Segnala a Zazoom - Blog Directory

Caserta, provincia. La Terra dei fuochi miete una nuova vittima

La Terra dei fuochi toglie l’ennesima vita. Una giovane madre non è riuscita a vincere contro quel male che non risparmia più nessuno.

 

E’ successo a Casaluce. La comunità piange la morte di una giovane madre, 37 anni, che da tempo lottava strenuamente contro quel male che, si sa, risparmia pochi. Lascia il figlio di dieci anni ed il marito, Ivan Fusco.

La sua vita si è spenta tra le lacrime di amici e familiari, che avevano continuato a sperare con lei, nonostante tutto. La donna, infatti, non ha mai smesso di lottare. Ha provato a vincere, a farcela, a resistere e vivere. Ma il male del secolo ha vinto di nuovo, strappandola all’affetto del figlio, del marito, di genitori, fratelli e amici, e di quanti le sono rimasti accanto, fino alla fine.

Anche il PD di Aversa è stato colpito al cuore. La trentasettenne, infatti, era figlia di uno storico esponente della sinistra normanna, Angelo Brusciano.

I funerali si sono tenuti il 24 Maggio, nella chiesa di S. Maria ad Nives (Casaluce) alla presenza di numerosi cittadini ed esponenti del partito democratico, affranti dal dolore della perdita. Dopo la cerimonia funeraria, la salma è stata trasportata al cimitero cittadino.

In moltissimi, dunque, accorsi per renderle l’ultimo saluto e per ricordarla, tutti assieme, come una donna dallo smisurato coraggio, indomita forza ed immensa bontà.