Segnala a Zazoom - Blog Directory

Acerra – Nessun blitz al comune, solo disinformazione

Clima preelettorale accesissimo nella città di Acerra. A mesi dalle elezioni amministrative aumentano i tentativi di avvelenare la vita amministrativa dell’Ente e screditare il governo cittadino con notizie false che tendono ad accrescere la tensione in città.

Nessun sequestro di pc al Comune di Acerra, nessun blitz della Polizia di Stato, nessun controllo sulla banca dati dei contribuenti e nessuna indagine su imposte inevase. Smentita, dunque, da fonti della polizia di stato, la notizia pubblicata da un quotidiano locale relativamente ad un computer portato via dagli uffici comunali acerrani (giovedì scorso), dalle forze dell’ordine per un controllo su tasse non pagate.

L’operazione, invece, non c’è mai stata. A creare confusione e disinformazione alcuni esponenti dell’opposizione cittadina che hanno pensato di scorgere nella presenza in Comune, quasi abituale, di due agenti della polizia di stato con un blitz mai avvenuto, alimentando voci poi non confermate e innescando una spirale diffamatoria.

Bocche cucite dal Comune, si pensa che parleranno le vie legali, mentre continua a delinearsi una linea diffamatoria ai danni del governo cittadino, basata da anni su notizie puntualmente smentite, linea che sfrutta maldestramente i canali non convenzionali e i social network.

Comunicato Stampa