Segnala a Zazoom - Blog Directory

Acerra, notte di terrore: In fiamme una pizzeria e danneggiato un negozio da una bomba carta

Acerra – Notte di tensione e violenza Acerra dove una nota pizzeria del posto è stata data alle fiamme ed una bigiotteria danneggiata da una bomba carta.

Il primo episodio, la cui vittima è la nota pizzeria del posto “Gaetano Paolella“, che prende il nome dal proprietario, è accaduto intorno alle 4 del mattino, quando una chiamata allerta i carabinieri ed i vigili del fuoco, sollecitandoli ad accorrere al più presto sul Corso della Resistenza, all’angolo con Via Galilei. Spento il rogo che ormai aveva completamente distrutto il locale, i carabinieri hanno cercato di identificare la matrice dell’incendio, non trovando tracce ne di inneschi ne di corto circuiti del sistema elettrico, quindi nessuna traccia è ancora preclusa, anche se il titolare ha affermato di non aver avuto intimazioni o estorsioni di nessun tipo.

Ad una mezz’ora dall’allarme incendio, si sente un boato in direzione di Via Annunziata: Una bomba carta è stata fatta esplodere ai piedi della porta di una bigiotteria – pelletteria del posto, danneggiandola. L’esplosione fortunatamente non ha portato danni alla merce del negozio, ma solo alla sua facciata esterna. Palese in questo caso la matrice esterna ma anche questa volta il titolare ha dichiarato di non aver avuto a che fare con minacce o intimazioni da parte di esterni. Anche in questo caso i carabinieri non escludono nessuna ipotesi e proseguono con le indagini.