Segnala a Zazoom - Blog Directory

Afragola, caso scomparsi: trovate tracce di sangue in un’auto parcheggiata.

Proseguono le indagini sulle due persone scomparse: la polizia ritrova la Fiat Idea in un parcheggio.

Parliamo di Luigi Rusciano, 53 anni di Mugnano, e Luigi Ferrara, 43 anni di Casoria, scomparsi il 31 gennaio scorso. Si indaga per ricostruire gli ultimi spostamenti dei due: l’ultima volta sono stati visti nel rione Salicelle di Afragola

Ieri è stata ritrovata in un parcheggio di Afragola una Fiat Idea appartenente ad uno dei due: nell’abitacolo sono state rinvenute tracce di sangue sui sedili e le due carte d’identità. La scoperta è stata fatta dagli agenti del commissariato di Afragola che si occupa del caso.

I due  sarebbero già noti alle forze dell’ordine: si occupavano di sigarette di contrabbando muovendo una certa quantità di capitali.  Uno si occupava di rifornire, nell’area del giuglianese, tutti i distributori di secondo livello: quelli che materialmente vendono le sigarette. L’altro si occupava degli altri comuni dell’area nord di Napoli. Sono stati visti insieme l’ultima volta il pomeriggio del 31 gennaio al rione Salicelle a bordo di un auto.

Molto sono le ipotesi al vaglio degli inquirenti. La più seguita è quella segnata dal contrabbando: alle Salicelle ci sono alcuni esponenti  vicine alle famiglie di Melito e con legami con gli Amato-Pagano che si occupano di traffico internazionale di “bionde”. Inoltre recentemente  un membro (residente alle Salicelle) del suddetto  gruppo è stato arrestato per associazione camorristica: aveva precedenti, appunto, per contrabbando. I due scomparsi rientrerebbero nello stesso ambiente: l’ipotesi è che potrebbero essere vicini proprio all’arrestato e così eliminati da chi ne ha preso il posto.

Al momento però manca proprio il movente. Inoltre sono state effettuati controlli e perquisizioni nei confronti di alcuni soggetti vicino alla malavita senza trovare nulla.

Attesi sviluppi nei prossimi giorni.