Segnala a Zazoom - Blog Directory

Afragola, lanciò scarpa contenente droga dalla finestra: riduzione di pena e scarcerazione per un 23enne

Afragola: uno spaccio di droga di “lieve entità”

Sconto di pena e scarcerazione per un 23enne di Afragola accusato di spaccio di sostanze stupefacenti. Per lui un anno e 8 mesi.

Questo quanto stabilito dalla ieri mattina dalla Terza Sezione della Corte d’Appello del tribunale di Napoli. Pena notevolmente ridotta: in primo grado erano stati inflitti 4 anni ed 8 mesi. Accolta le richieste degli avvocati difensori: il fatto è stato riconosciuto di lieve entità. Il ragazzo era ai domiciliari: per lui è stata disposta la scarcerazione.

Il 23enne era stato bloccato durante un’operazione anti-spaccio nel rione Salicelle avvenuta un anno fa ad opera dei carabinieri di Casoria. Aveva lanciato dalla finestra della sua stanza una scarpa targata Nike contenente una certa quantità di droga.

I militari avevano circondato la palazzina e avevano notato il suo gesto arrestandolo poco dopo con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti. Nella scarpa c’erano circa 51 grammi di droga tra marijuana e crack.

Il tutto è stato posto sotto sequestro. La stanza del ragazzo fu perquisita senza trovare altro. Il suo arresto non era previsto. Il blitz delle forze dell’ordine, infatti, era diretto contro alcuni suoi familiari. L’azione portò ad altri arresti.