Segnala a Zazoom - Blog Directory

Da Afragola a Caserta per rubare macchine agricole in un cantiere

 5 persone sono state fermate per alcuni furti nel Casertano. Intercettati a bordo di un furgone contenente la merce appena rubata in un cantiere.

Sono tutti residenti ad Afragola. Arresto convalidato per tutti dopo il processo per direttissima sostenuto ieri al tribunale di Santa Maria Capua Vetere. Obbligo di firma per due di loro, liberi con la condizionale gli altri tre. L’operazione è stata messa a segno dei carabinieri della notte tra giovedì e venerdì.

I 5 sono accusati di furto in una zona di San Nicola la Strada. Ad allertare le forze dell’ordine sono stati gli stessi residenti che hanno avvertito i carabinieri della locale tenenza di un furto in un cantiere edile vicino a via Patturelli. Un bottino di svariate miglia di euro: macchine agricole, arnesi e materiale edile. Il tutto rubato in un deposito di un noto imprenditore. Dopo una breve attività investigativa i militari sono riusciti ad intercettare il furgone con a bordo i 5: tutti di Afragola, tra i 34 ed i 19 anni. All’interno dell’automezzo erano presenti tutti gli strumenti, da quanto si presume, del furto avvenuto nel cantiere.

I 5 sono stati portati in caserma per le formalità del caso. Il fermo è stato convalidato dal magistrato di turno. Ieri c’è stato il processo per direttissima: convalida dell’arresto per tutti i protagonisti della vicenda.

Non è l’unico episodio di caso predatorio registrato nella stessa zona. Già nelle settimane scorse ci sono stati numerosi casi segnalati alle forze dell’ordine e su cui si sta ancora indagando.