Segnala a Zazoom - Blog Directory

Afragolese, si cambia. Obiettivo: Serie D

AFRAGOLA (NA). Tempo di presentazioni ufficiali in casa Afragolese. Il nuovo presidente sarà Giuseppe Eligibile, subentrato all’Ing. Massimo Esposito per motivi familiari, direttore sportivo dei rossoblù sarà Orlando Stiletti mentre l’allenatore sarà Pasquale Borrelli. Tre ruoli chiave. Lo staff tecnico è sicuramente di prim’ordine, la società ha puntato decisamente al meglio per quanto concerne il panorama calcistico campano. Sia Borrelli che Stiletti sono reduci dal fantastico double alla guida del Portici 1906, rivale dell’Afragolese nello scorso torneo d’Eccellenza.

Questa sera alle ore 19 al “Moccia” di Afragola c’è stata la conferenza stampa di presentazione, con una bella cornice di pubblico che ha accompagnato l’evento. Il primo a prendere la parola è stato il neopresidente Eligibile“Le aspettative della città sono alte, faremo del nostro meglio per dare una gioia a tutti. Miriamo alla Lega Nazionale Dilettanti, l’obiettivo dichiarato è questo. Sarà raggiungibile soprattutto grazie al lavoro dello staff tecnico. Investiremo molto anche sull’immagine e sulla comunicazione, cosa che pretendo e che curerò personalmente. L’Afragolese è la squadra di tutti i cittadini di Afragola, un patrimonio della nostra città. Quest’anno finalmente abbiamo la fortuna di giocare nel nostro stadio, ringrazio il lavoro dell’amministrazione comunale. Quello che chiedo a tutto lo staff tecnico e i nuovi acquisti è uno spirito combattivo e vincente. Al primo posto sempre la professionalità. Ognuno deve sentirsi orgoglioso dei colori rossoblù, siamo una grande famiglia tutti insieme. La nostra è una tifoseria calorosa. Siamo davvero fortunati e sarà il dodicesimo uomo in campo. Ringrazio tutti quelli che crederanno in noi e faccio a tutti un grosso in bocca al lupo e forza Afragolese sempre!”

I cori dei tifosi hanno fatto da sottofondo per tutta la durata  della conferenza. Dopo Eligibile ha preso la parola il nuovo mister Pasquale Borrelli: “Ringrazio tutti voi perchè siete venuti qui ad onorare la nostra presenza al Moccia. Mi va di ringraziare la società afragolese per aver scelto me come allenatore e sono onorato di sedere a questo tavolo stando davanti a tutti voi. Sono veramente felice. Grazie a voi, grazie alla società, in particolare grazie a Giovanni Di Micco. E’ la prima persona che ho conosciuto. Ora sono felice. Voglio ringraziare il mio staff che mi accompagnerà in questa avventura afragolese. Da oggi si parte per costruire la stagione imminente. Sono convinto che ci divertiremo l’anno prossimo.”

Subito dopo le parole del tecnico, ha continuato il ds Orlando Stiletti: “I cori che sto ascoltando e le emozioni che già sto provando in questo preciso istante tutte le domeniche ci daranno una spinta in più. Bisogna costruire una squadra prima di grandi uomini e poi di grandi calciatori. Sarà fondamentale. Questa tifoseria merita grande rispetto. Sul mercato non ci saranno problemi economici, ma noi cerchiamo giocatori disposti ad andare in campo per fare la guerra. Abbiamo visto lo scorso campionato di cosa c’è bisogno. Questo è un campionato mascherato, perchè molte squadre fanno finta di non rinforzarsi ma sappiamo tutti che tante squadre si stanno muovendo. Bisognerà battagliare su ogni campo. Con l’insieme di tutti i giusti ingredienti, nessun obiettivo è precluso”.

Il popolo di Afragola ha recepito che la società ha un progetto ambizioso e in tanti sono accorsi alla stadio per far sentire il loro sostegno.
Sembrano esserci tutte le condizioni giuste per questa Afragolese, per raggiungere le categorie che questa città e questo popolo meritano.