Segnala a Zazoom - Blog Directory

Arzano: due ragazzi tentano rapina. Arrestati e ristretti ai domiciliari

Un ragazzo di 20 di Secondigliano ed un altro di 18 anni di Arzano arrestati per tentata rapina.

Fermati in via Caravaggio con il volto coperto da un cappuccio e da uno scaldacollo. L’operazione è stata condotta dai carabinieri di Sant’Antimo diretti dal comandante Daniele Perrotta e coordinati dal capitano della compagnia di Giugliano Antonio De Lise. Azione portata a termine durante un controllo del territorio per far fronte ai reati predatori, contro il quale è stato studiato un sistema di pattugliamento anche in borghese.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti i due ragazzi si trovavano a via Caravaggio mentre attendevano il momento opportuno per rapinare una delle tante vittime di turno per poi fuggire col ricavato. Una pattuglia dei carabinieri che transitava in quel momento ha intuito i loro proposito e li ha subito bloccati e tratti in arresto. La perquisizione successiva ha portato al rinvenimento di una pistola semiautomatica che dopo gli accertamenti è risultata essere provento di un precedente furto.

Tratti in arresto per tentata rapina aggravata, dopo le formalità di rito i due sono stati condotti ai domiciliari su disposizione del giudice per le indagini preliminari. Devono rispondere anche di porto abusivo di armi e ricettazione.