Come aumentare Follower e Like su Instagram

Instagram è il social network con più utenti attivi al mese, si parla di circa 500 milioni di persone. Ma la maggior parte di questi utenti non sa cosa fare per sfruttare al meglio le potenzialità del social di proprietà di Facebook in modo tale da ricevere più like o da aumentare i follower.
Per questo abbiamo deciso di darti qualche consiglio per utilizzare al meglio il suddetto social.

1. Personalizza il tuo profilo

Non vi è alcun dubbio, una personalità originale su Instagram attirerà seguaci in poco tempo.
Non bisogna sottovalutare la scelta dell’utente, sarà la nostra impronta digitale sul social; ti consigliamo di scegliere un nome che ti renda riconoscibile, che sia inerente a tutto ciò che pubblicherai e che non si confonda con nomi, marchi o brand delle grandi aziende.

2. Interagisci con i tuoi follower

Rendere partecipi i nostri follower rispondendo ai loro commenti oppure iniziandoli a seguire ci permetterà di creare un sorta di fiducia nei loro confronti.
Se non interagisci con i tuoi amici virtuali magari la prossima volta non commenteranno le tue foto

3. Sfrutta gli #hashtag

In questo precedente articolo abbiamo già parlato degli hashtag.
Utilizza le parole chiave che descrivono in modo corretto ciò che abbiamo pubblicato o lo stato d’animo che vogliamo esprimere, magari utilizzando meno hashtag possibili.

4. Concentrati sulla qualità dei contenuti

Condividi sempre contenuti di qualità. Ti consigliamo di non pubblicare foto dalla bassa qualità o con una messa a fuoco scadente, se lo farai le persone difficilmente saranno attratte dai tuoi post. Personalizza ogni immagine, utilizzando i filtri, cornici, etc. ma senza esagerare.

5. Non dimenticare le emoji

Non sottovalutare “la potenza” delle emoji, sono state create per darci la possibilità di poter esprimere delle emozioni attraverso del testo. Utilizzarle non solo ti permetterà di esprimere delle emozioni, ma anche di “fondere” la nostra vita reale con quella virtuale permettendoti di condividere i tuoi stati d’animo con i nostri seguaci.

6. Condividi video di tanto in tanto

La condivisione di brevi video su Instagram è stato un successo eccezionale, infatti ci permettono di riassumere determinati moneti della nostra vita in pochi secondi (dai 3 ai 60 secondi).

7. Segui i tuoi follower

Per ottenere una maggiore fiducia dai nostri seguaci, cerchiamo di “restituire il favore” iniziandoli a seguire, non dimenticarti che le persone vogliono sentirsi speciali, ma attenzione, non basta seguire persone a caso oppure inviare messaggi casuali, è necessario prestare attenzione e rispondere ai commenti cercando di personalizzare le risposte.

(via DopedGeeks)

Commenti

commenti