Segnala a Zazoom - Blog Directory

Aversa – Cineclub al “Vittoria”: 5 film a 10 euro

Cineclub al cinema “Vittoria” di Aversa. Cinque film a 10 euro per l’ultima sezione stagionale. Titoli importanti dalle tematiche attuali.

Da lunedì 8 Maggio partirà l’ultima sezione stagionale del cineclub al Vittoria” di Aversa. Organizzata dal proprietario del cinema e direttore artistico Ermanno Russo. Il cartellone prevede cinque film al costo di 10 euro.

Si parte dall’ultimo capolavoro del maestro statunitense Martin Scorsese, “Silence”, in cui affronta il tema dell’incontro/scontro tra religioni. Come protagonisti, importanti star del cinema come Andrew Garfield, Adam Driver e Liam Neeson.

Il 15 maggio tocca al film “Vi presento Toni Erdmann” di Maren Ade. Si è guadagnato il consenso unanime di critica e pubblico dominando tutte le manifestazioni a premi dell’anno.

Il 22 maggio è la volta di “Loving” dell’americano Jeff Nichols. Lo scenario è quello di un viaggio negli Stati Uniti razzisti di fine anni Cinquanta in cui due coniugi, lui bianco e lei di colore, dovranno fuggire dal loro paesino d’origine nella rurale Virginia per vedere la loro unione difesa e consacrata.

Il 29 maggio il talentuoso e controverso cineasta finlandese Aki Kaurismaki ci fa immergere, con “L’altro volto della speranza”, in una storia di integrazione, raccontando l’amicizia tra un giovane rifugiato siriano clandestino e un bizzarro imprenditore proveniente dal gelido nord del Vecchio Continente.

Infine, il 12 giugno si chiude la rassegna con il toccante dramma familiare “Manchester by the Sea” di Kenneth Lonegran, che ha portato il protagonista Casey Affleck, un meritato Oscar per il miglior attore. questa proiezione sarà accompagnata dall’intervento in sala del famoso critico cinematografico de “Il Mattino”Valerio Caprara.