Segnala a Zazoom - Blog Directory

Caivano, blitz guardia di finanza: controllo su alcune presunte irregolarità del servizio di nettezza urbana

Blitz della Guardia di Finanza ieri mattina al comune di Caivano. Acquisiti atti relativi agli affidamenti diretti del servizio di nettezza urbana.

I documenti acquisiti abbraccerebbero un arco temporale che riguarda sia la precedente che l’attuale amministrazione. Gli affidamenti diretti sono stati, infatti, fatti giungere alla stessa ditta in entrambe le giunte direttive. Ora, i militari stanno cercando di accertare se c’è stata qualche irregolarità.

Secondo  quanto asserisce Radiomunicipio (citando l’edizione odierna di CRONACHE DI NAPOLI), il blitz sarebbe la conseguenza di una denuncia da parte di qualcuno che ben conosce i meccanismi burocratici del comune.  Al momento, però, si tratta solo di un semplice controllo senza alcun riscontro investigativo e soprattutto senza alcuna accusa o alcuna indagine.

Già alcuni mesi mesi, gli stessi militari avrebbero ascoltato alcuni consiglieri i quali ritenevano irregolari alcune procedure amministrative ed in particolare il modo in cui venivano gestite.