Segnala a Zazoom - Blog Directory

Caivano, stavano per aprire una nuova piazza di spaccio. In due finiscono in manette

Caivano, spaccio: due arresti vicino alle palazzine a via Atellana

Nuovi arresti per spaccio di droga sul territorio di Caivano. Anche questa volta i fermi sono stati eseguiti nei rioni di edilizia popolare divenuti vere e proprie roccaforti della malavita locale.

Questa volta è toccato al rione Iacp a via Atellana dove in due avevano appena aperto una nuova piazza di spaccio: colti praticamente con le mani nella marmellata. Rinvenute 77 capsule per circa 70 grammi di eroina e 16 dosi di cocaina per circa 15 grammi. Arrestati con l’accusa di detenzione di droga con finalità di spaccio un 33enne residente a Grosseto ed un 20enne di Caivano: sono ora rinchiusi a Poggioreale a disposizione dell’autorità giudiziaria.

L’operazione è stata portata a termine dai poliziotti del commissariato di Afragola diretti dal vicequestore Alfredo Carosella. I due sono stati notati nei pressi di un gabbiotto protetto da una porta di ferro con tanto di feritoia. Subito è scattato il blitz: trovati circa 100 grammi tra cocaina ed eroina in una busta che uno dei due aveva in mano. Praticamente sono stati presi quando stavano per “alzare la serranda” ed iniziare la loro nuova attività.

Dopo l’arresto sono stati condotti al commissariato per gli accertamenti del caso e poi spediti a Poggioreale dove si attende la convalida dell’arresto da parte del giudice. Smantellata, quindi, una nuova piazza di spaccio in un rione divenuto, secondo gli investigatori, satellite del Parco Verde: una delle zone dove è stata in pratica lo smercio di droga è stato delocalizzato in alcune zone dell’area nord di Napoli che comprende comuni come quello di Caivano, Cardino ed Afragola dove negli ultimi mesi sono state messi  a segno numerosi arresti per contrastare uno dei business più redditizi dei cartelli criminali della zona.