Segnala a Zazoom - Blog Directory

Cardito: nota farmacia vittima dell’ennesima rapina

Cardito: rapina in una nota farmacia. Bottino ancora da quantificare

Nuovo caso di microcriminalità sul territorio di Cardito. A farne le spese una farmacia i cui proprietari sono stati vittime di un nuovo caso di reato predatorio. Molto semplice la modalità: in due si sono introdotti armtii all’interno della farmacia per poi portare via l’incasso.

Il fatto è accaduto a via Camillo Daniele a Cardito, dove malviventi si sono introdotti in una nota farmacia per mettere a segno l’ennesima rapina.

Usiamo l’aggettivo in quanto, purtroppo, per i titolari dell’esercizio commerciale non si tratta della prima volta.  Già in tempi recenti c’era stato un altro analogo atto criminale nella stessa farmacia. Precisamente il 26 febbraio quando ci furono ben 3 rapine in meno di 24 ore ai danni di vari esercenti. In quell’occasione furono portate via poche centinaia di euro.

L’episodio di ieri non fa altro che aumentare l’insicurezza nella comunità locale. Le vittime più gettonate sono le attività commerciali, seguono gli anziani che vivono da soli in casa e a finire gli appartamenti vuoti per cerimonie o per motivi lavorativi. Questi i principali obiettivi dei criminali che con sempre maggiore frequenza operano sul territorio di Cardito, rendendo la vita degli abitanti piuttosto difficile.