Segnala a Zazoom - Blog Directory

Casalnuovo – Lotta all’abusivismo. Scatta l’ordine di demolizione per una costruzione abusiva

Costruzione abusiva sul terrazzo di un immobile in via Senneca a Casalnuovo. Scatta l’ordine di demolizione.

Una costruzione assolutamente abusiva è stata rinvenuta dalla polizia municipale di Casalnuovo, sul terrazzo di un immobile di via Senneca. Fatta in legno e vetro, ampia 75 metri quadrati e alta 2,70 metri.

Potrebbe ricoprire perfettamente il ruolo di una cucina in ampliamento all’appartamento sottostante. Sarebbero in corso anche dei lavori di ristrutturazione dell’appartamento stesso, non notificati al Comune dai proprietari.

Per l’assenza della prescritta comunicazione di inizio dei lavori dovranno pagare una sanzione di 1000 euro, oltre agli interessi maturati sino al soddisfo della stessa, da pagare entro 30 giorni dall’atto di notifica.

Per il manufatto abusivo è scattata l’ordinanza immediata di demolizione. Se il tutto non sarà eseguito entro 90 giorni dall’atto, il bene sarà acquisito di diritto e gratuitamente come patrimonio del comune (previo accertamento ufficiale dell’inottemperanza del provvedimento).

Senza sosta saranno gli accertamenti dei vigili urbani e degli organi competenti della municipalità per debellare l’abusivismo. Eseguiti su tutto il territorio, sia in centro che in periferia.