Segnala a Zazoom - Blog Directory

Orgoglio per Casandrino – Gli atleti de “L’Olimpo” vincono la gara interregionale

Domenica 12 Febbraio, nella città di San Giorgio Ionico in Puglia, si è disputata la gara interregionale di kick boxing che ha visto scontrarsi più di 400 atleti e che ha decretato il trionfo dei ragazzi della palestra “L’Olimpo” di Casandrino.
Gli atleti, allenati da Rocco Piscopo, campione mondiale, già proclamato atleta dell’anno e da Salvatore Fiorillo, terzo classificato al campionato mondiale, si sono trovati a competere anche con 11 altri atleti in batteria, impresa per niente facile.

Da quest’anno hanno cominciato un percorso sportivo importante con l’unica federazione sportiva riconosciuta dal CONI, la FIKBMS.

I risultati riportati sono i seguenti :

Luigi Chiacchio e Nancy Casaburi classificati al primo posto,Salvio Capasso e Luigi Del Prete classificati al secondo posto e Pasquale Cammisa e Domenico Silvestre classificati al quinto posto.

Luigi Chiacchio, Nancy Casaburi, Salvio Capasso e Luigi Del Prete sono candidati al Criterium che permette la qualificazione degli atleti in Nazionale mentre Pasquale Cammisa e Domenico Silvestre gareggeranno per la Coppa Italia.

Nel video, la gara per il primo posto di Luigi Chiacchio.

 

Il maestro Rocco Piscopo commenta:

“Ringrazio i miei atleti per l’impegno dimostrato durante gli allenamenti. Sono convinto che usando sempre la stessa caparbietà e dedizione potranno arrivare sempre più in alto. La palestra, però, affronta ingenti spese per le gare che comportano trasferte di tanti chilometri e ha bisogno di sponsor che l’aiutino per continuare a sognare”

Per conoscere meglio questi ragazzi talentuosi è possibile visitare il loro gruppo facebook dal nome: Kick – boxing Casandrino “L’Olimpo”.