Segnala a Zazoom - Blog Directory

Caserta, Provincia – Arrestato l’ex autista di Raffaele Bidognetti

Arrestato l’ex autista di Raffaele Bidognetti. Deve scontare due anni e otto mesi in carcere per vari reati.

La Polizia ha arrestato Nicola Garofalo, detto “Badoglio”, di 54 anni. L’uomo è nel carcere di Santa Maria Capua Vetere. Catturato dagli agenti della Squadra mobile di Caserta, coordinati dal vicequestore Filippo Portoghese e il commissario capo Luigi Martino.

Detenzione abusiva di armi, resistenza a pubblico ufficiale, falsità commesse in merito ad atti ufficiali e documentazione. Ecco le accuse contro l’arrestato. Reati, però, commessi fuori dalla Campania, insieme ad altre persone.

Finito nel mirino degli inquirenti anche per estorsione e camorra ed implicato già nell’inchiesta sui Casalesi che nel Settembre 2011 portò all’arresto di 35 persone.

Stando alle informazioni raccolte, era in stretto contatto con Giovanni Letizia,Oreste Spagnuolo e Lorenzo Ventre. Avrebbe preso il controllo della zona di Parete e Lusciano, in seguito all’arresto di Luigi Chianese, detto “o’ santo”.

Come testimonia l’ex convivente di Francesco Bidognetti, ora collaboratrice di giustizia, Anna Carrino, Garofalo è stato per lungo tempo autista di Raffaele Bidognetti, figlio di Francesco.

A lui imputabili anche le pressioni fatte alla ditta di costruzioni che si stava occupando dei lavori al Palazzo Ducale di Parete.