Segnala a Zazoom - Blog Directory

Contromano sull’asse mediano per fuggire dai roghi

Un’altra “domenica di fuoco”, quella di ieri in Campania. Diversi gli incendi scoppiati in distinte zone della regione: sul Vesuvio, ad Acerra, a Giugliano e Qualiano, a Pozzuoli e Monteruscello.

In particolare ad Acerra, tra le 12 e le 14 in tre diverse aree periferiche della città si sono verificati tre incendi: nei pressi del polo commerciale, nelle campagne tra Acerra e Marigliano in località Boscofangone e in località Ponte di Casolla.

La situazione più grave si è avuta per il rogo divampato nella zona tra il polo commerciale e i Regi Lagni. Qui in le fiamme hanno sfiorato alcune delle auto parcheggiate nei pressi del centro commerciale “Le Porte di Napoli”. Fortunatamente le vetture non hanno subito danni, essendo state rimosse immediatamente. Un’incendio di notevole portata, tanto da richiedere la chiusura di un tratto dell’asse mediano. La nube di fumo ha invaso l’autostrada e lungo la carreggiata in direzione Afragola alcuni automobilisti sono stati costretti a fermarsi e a fare inversione di marcia.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Afragola, al fine di spegnere l’incendio e ripristinare la circolazione.