Segnala a Zazoom - Blog Directory

Crispano – Scissione PD. I big vanno via dal partito. Ecco i nomi

Costituito a Crispano il Movimento democratico e progressista. Fra gli esponenti figurano nomi importanti che richiedono un immediato incontro con i commissari.

A Crispano, il Movimento democratico e progressista, raccoglie sempre più fuoriusciti dal Partito democratico. Molti nomi importanti tra gli esponenti.

Nominata coordinatrice del partito Anna Castiello. Ne fanno parte Carlo Esposito, ex sindaco, Michele Vitale, ex vicesindaco, Silvana Licito, ex consigliere comunale e prima eletta del Pd. Tra gli altri, Luigi Mormile, ex consigliere comunale e sottufficiale della guardia di finanza, l’avvocato Michele Emiliano, l’architetto impegnato nel sociale Fabio Cennamo e Aniello Fravola. In molti ancora hanno aderito al Movimento, anche Tania Galante, la figlia del compianto sindaco Raffaele.

Il primo obiettivo del neo gruppo politico è quello di reperire una sede cittadina in cui riunirsi e accogliere la cittadinanza, oltre che per discutere dei problemi e prendere decisioni.

La voglia è quella di risolvere le molteplici problematiche di Crispano. Hanno richiesto l’immediato incontro con i componenti della commissione prefettizia straordinaria che regge attualmente il comune. La necessità è quella di fare il punto della situazione, oltre a comunicare la costituzione del partito.

Il Movimento democratico e progressista appena formato sente importante risolvere problemi legati al sociale. Favorire i soggetti deboli, gli anziani e i disoccupati. Importante per loro è la gestione del consorzio cimiteriale, la scuola e la mensa. Sviluppo dell’area Pip, organizzazione e tutela storica della tradizionale e bella festa dei Gigli. Gestione del patrimonio mobiliare e immobiliare dell’intero comune, oltre che degli impianti sportivi e del settore dell’Urbanistica.