Segnala a Zazoom - Blog Directory

Davide Casaleggio e le mezze risposte dalla Gruber: “Grillo? Fa il suo lavoro. Renzi? Non è credibile”

Davide Casaleggio, Presidente della Casaleggio Associati nonché figlio dello scomparso Gianroberto, ospite ad Ottoemezzo dove esordisce in tv interrompendo la conduttrice Lilli Gruber per “chiarire” la posizione della sua azienda nei confronti del MoVimento: “Ad oggi è l’Associazione Rousseau che si occupa del Movimento 5 stelle, la Casaleggio Associati si occupa di strategie di rete ed ha donato al Movimento la piattaforma Rousseau che si occupa poi del blog 5 Stelle e di tutta la comunicazione” del Movimento.

Casaleggio junior inoltre difende Grillo ma non certo Matteo Renzi: “Ha perso un referendum su cui ha scommesso la sua vita politica. Il 60 per cento degli italiani gli ha detto di No ed è rimasto. Quindi mi sembra poco credibile. A me, invece, piacerebbe parlare con persone credibili”.

Alla domanda della conduttrice che gli chiedeva come avvenisse la selezione della classe dirigente del Movimento, Davide Casaleggio ha risposto senza rispondere: “Il tema esula da quanto volevo dire in questa occasione. La classe dirigente del Movimento ha già ottenuto ottimi risultati, stiamo migliorando ma questo esula dalla giornata di sabato ad Ivrea di cui sono venuto a parlare”.

Di sé dice: “Il mio obiettivo non è sostituire mio padre ma aiutare il M5s. Io aiuto Beppe Grillo ma anche tutto il Movimento per il sistema di supporto, per le decisioni in rete, per le funzionalità di Rousseau. Su questo cerco di dare il mio apporto”.