Segnala a Zazoom - Blog Directory

Appello di Di Maio agli elettori PD anti-renziani: “Venite con noi”

I cinque stelle osservano con attenzione ma anche con preoccupazione  la tensione interna al Pd, acuitasi ieri durante l’Assemblea Nazionale, dato che una percentuale di elettori di centrosinistra apertamente anti-renziana vota M5S. Anche per questo Di Maio lancia un appello agli anti-renziani.

Il Vicepresidente della Camera infatti, rivolgendosi agli elettori Dem, destabilizzati dal disfacimento del Pd, chiede di guardare al Movimento e, da Massa Carrara, dice:

“So che siete sotto choc, ma andiamo avanti”.

La domanda che i grillini in queste ore si stanno ponendo è se, ora che l’ex Premier Matteo Renzi ha annunciato le sue dimissioni da Segretario del Pd e la scissione sembra ormai definitiva, il gruppo di Michele Emiliano & Co. riuscirà a strappare loro i voti degli elettori anti-renziani confluiti nel Movimento.

Questa domanda è quasi d’obbligo, dato che i pentastellati hanno tutto da guadagnare e tutto da perdere dal trionfo del sistema proporzionale.

Intanto, proprio oggi, Casaleggio e Grillo sono attesi a Roma per dettare le linee guida cui dovrà attenesi il M5S in vista di un possibile confronto con questo nuovo fronte avversario.