Segnala a Zazoom - Blog Directory

Federico II, istituito il primo Corso di Laurea completamente in inglese

La Federico II è pronta a partire con il primo Corso di Laurea di grande qualità, interamente in inglese.

Ieri 11 Luglio, presso l’Università degli studi di Napoli Federico II, è stato presentato preso l’aula Spinelli del Dipartimento di Scienze Politiche di via Rodinò  22, il Corso di Laurea Magistrale in “International Relations”, completamente in lingua inglese.

L’iniziativa sarà presentata dal Rettore Gaetano Manfredi, il pro-Rettore Arturo de Vivo, il direttore del Dipartimento di Scienze Politiche Marco Musella, il responsabile del nuovo corso Salvatore Strozza, il Presidente del Banco di Napoli Maurizio Barracco, l’assessore regionale alle Start Up-Innovazione-Internazionalizzazione Valeria Fascione, il consigliere del Presidente della Regione per la cultura Sebastiano Maffettone, la coordinatrice del corso di studi in Servizio Sociale Maria Carmela Agodi.

Come riporta Repubblica.it, il corso si propone di formare un professionista con ampio respiro europeo ed internazionale che potranno permettergli di inserirsi in imprese, ONG e istituzioni pubbliche mondiali.

Peculiari del corso di laurea saranno, l’approccio ai temi storici e politici e l’analisi economica globale con opportunità di lavoro non solo in ambito diplomatico e governativo, ma anche in società, pubbliche o private e nelle amministrazioni pubbliche.

Vi potrà accedere chi è in possesso di una laurea triennale nelle classi L-16, L-36 o equivalenti e di una conoscenza dell’inglese per un livello B2, valutata attraverso delle domande di pre-iscrizione (un requisito, ovviamente, indispensabile).

Le iscrizioni saranno possibili dal 1 Settembre al 31 Ottobre 2017 attraverso il sito della Segreteria studenti della Federico II, Segrepass.