Segnala a Zazoom - Blog Directory

Frattamaggiore: ruba calze della Befana, arrestato

Frattamaggiore, via Aldo Moro, un’azienda di prodotti dolciari. E’ la notte prima dell’Epifania e un uomo, A.M., quarantenne del luogo già noto alle forze dell’ordine, riesce ad entrare nel parcheggio dove i camion, carichi di calze della Befana, aspettano di partire per gli ultimi rifornimenti ai venditori al dettaglio.

L’uomo si avvicina ai camion, apre uno dei portelloni e comincia ad appropriarsi delle calze. Sembra il copione di un film nel quale il cattivo cerca di non far arrivare le dolci leccornie ai bambini, magari perché ha avuto un’infanzia infelice. E invece è solo il racconto di un fatto di cronaca, di un furto.

Avvertiti da una segnalazione anonima (chissà, forse la Befana in persona) gli agenti del locale commissariato di polizia sono arrivati immediatamente sul posto e, come in ogni film natalizio che si rispetti, sono riusciti a donare il lieto fine alla vicenda: furfante catturato e dolci riconsegnati ai legittimi proprietari, pronti a finire nelle mani dei bambini che, nonostante tutto, riescono ancora a credere alle favole.