Segnala a Zazoom - Blog Directory

Frattamaggiore – Truffe agli anziani, si fingono amici le rubano 500 euro

Frattamaggiore – Si sono finti amici del figlio i truffatori che approfittandosi della disponibilità dell’anziana signora, si sono introdotti a casa sua e con un inganno sono riusciti a portarle via ben 500 euro, soldi che le dovevano bastare per tutto il mese.

Si sono avvicinati chiamandola per nome, ben vestiti, inscenando la parte di vecchi amici del figlio. Con aria preoccupata hanno poi detto alla donna che il figlio aveva avuto un incidente quella mattina e che aveva tamponato due autovetture: gli servivano adesso 500 euro in contanti per risarcire i danni. Allarmata la signora ha subito dato la somma ai due malviventi che sono andati via facendo perdere le loro tracce. Quando il figlio è andato a farle visita nel pomeriggio, la signora ha scoperto che quei due personaggi non erano stati mandati dal figlio e che questo non aveva fatto alcun incidente.

Altre truffe simili sono state registrate all’altezza dell’asse mediano e nei pressi della stazione ferroviaria, dove i truffatori si sono finti tecnici dell’enel ed hanno chiesto ad anziani di poter entrare in casa per controllare i contatori. Una volta instaurato un rapporto confidenziali hanno approfittato della credulità di queste persone anziane per fagli credere che avendo superato una certa età avevano diritto a degli sconti sulle bollette, ma solo se cambiavano il vecchio contatore con uno nuovo, al costo di 300 euro.