Il 5 dicembre è vicino, la giornata in cui si voterà per approvare o respingere la riforma costituzionale è davvero alle porte, e la battaglia mediatica e, soprattutto, social tra il fronte del Sì e quello del No si fa ogni giorno più dura.
Tra Renzi che dà dell’ “accozzaglia” a chi vota No e Grillo che apostrofa come “killer delle nuove generazioni” chi vota per il Sì davvero non riusciamo a capire come arriveremo e se ci arriveremo alla fatidica data di cui sopra.
La campagna referendaria, però, nasconde ancora delle sorprese, perché se è vero che Renzi e Grillo se le danno ogni giorno di santa ragione tra i due litiganti potrebbe spuntarla Homer Simpson.
Si Homer Simpson, il personaggio inventato da Matt Groening, ha una pagina Facebook che sponsorizza la sua candidatura a Presidente del Consiglio: link
In verità, però, la pagina è una (non tanto) velata pagina di supporto alla campagna elettorale per il Sì, e, assurdamente, è forse la pagina del Sì più influente.
Con post come:
o questo:
Migliaia di mi piace e condivisioni, centinaia di commenti per un’operazione che è forse criticabile dal punto di vista morale, ma che si è dimostrata, nei fatti, vincente dal punto di vista della comunicazione.