Segnala a Zazoom - Blog Directory

Lavoro nero, sigilli ad una fabbrica nell’Area Industriale di Caivano

L’ennesimo blitz all’interno di un’azienda fantasma.

Grazie all’intervento del Corpo Forestale dello Stato e dell’Ispettorato del lavoro, è scattato il blitz all’interno di un’azienda tessile nell’area industriale di Caivano, dove le pattuglie del comando provinciale di Napoli e dei comandi stazione di Napoli e Pozzuoli, hanno provveduto al sequestro preventivo, in attesa di convalida, dell’azienda.
Molteplici le irregolarità verificate di carattere amministrativo, contabili e gestionali. In particolare si è notificato che 16 persone lavoravano a nero, sprovviste quindi di assicurazioni e tutele previdenziali.
Altre irregolarità sono poi state sanzionate dalla Forestale, come lo smaltimento dei rifiuti che erano in violazione con il codice ambientale.

Lo smaltimento illecito dei rifiuti ha un suo ciclo perfetto che conduce gli investigatori ad aziende, piccole e non, che spesso non sono completamente regolari. Non è facile risalire a chi produce i rifiuti, ma quando ci si riesce il risultato è garantito. Non ci fermeremo , per noi il contrasto agli illeciti ambientali in materia di rifiuti è una della priorità.

Così spiega Angelo Marcano, comandante provinciale della Forestale di Napoli.