Segnala a Zazoom - Blog Directory

Lineapress aveva ragione, la laurea della Fedeli è valida

Lineapress.it ci aveva visto lungo sulla questione della laurea del Ministro dell’Istruzione Valeria Fedeli, in quanto nel precedente articolo siamo stati i primi a dire come stavano effettivamente le cose.

La professoressa Mara Tognetti, presidente del corso di laurea in Servizio sociale all’Università Bicocca di Milano e coordinatrice della consulta nazionale dei corsi di laurea in servizi sociali, ai microfoni di Fanpage.it spegne ogni polemica relativa al titolo di studio della neo ministra dell’Istruzione Valeria Fedeli: “La ministra ha ragione, quel titolo di studio è stato equiparato alla laurea in Servizio sociale”.

Mara Tognetti aggiunge: “La laurea in Servizio sociale è istituita dal 2000, è recente, il passaggio per arrivare al corso di laurea è stato lento. Stiamo parlando di un percorso molto solido – prosegue la docente – erano dei diplomi triennali con una metodologia didattica molto importante. Il corso di laurea di Milano Bicocca risente in modo positivo di questa esperienza di Unsas (la scuola dove Fedeli si è diplomata nel 1971, ndr), quindi c’è una continuità molto importante”.
Tognetti giustifica poi così lo scivolone lessicale fatto dall’ufficio stampa del ministro: “È un corso di laurea molto noto tra gli addetti ai lavori, meno tra i mass media. Ma le carte in regola ci sono”.