Segnala a Zazoom - Blog Directory

Lotti ai 5 stelle: “Non accettiamo lezioni di moralità da un movimento fondato da un pregiudicato”

Luca Lotti, interviene sulla mozione di sfiducia presentata da M5s:

“La mozione M5s mette in discussione la mia morale, la cosa che ho di più caro.I fatti sono chiari, io non ho mai avvisato l’ingegner Marroni di alcunché, questa presunto rivelazione non c’è mai stata. I magistrati hanno avuto tutti i dati che potevano avere, anche le mie agende e i miei spostamenti. Sono certo della verità e ho fiducia nella giustizia. Non ho fatto alcunché di illegittimo. A quelli che oggi sputano sentenze voglio dire che li aspettiamo in tribunale.” 

E ancora:

“Il vero interesse della mozione non è questo, non sono le mie colpe, si colpisce me per colpire quello che rappresento. Si cerca di mettere in discussione lo sforzo riformista a cui ho partecipato anche io partendo da Firenze. Si cerca di liquidare questa esperienza attraverso il mezzo giudiziario. Questo paese ha troppo spesso consentito alle polemiche giudiziarie di influenzare la politica, e non per colpa dei magistrati, ma per debolezza della classe politica.”

E poi il Ministro conclude:

“A chi ha presentato questa mozione dico, non accettiamo lezioni di moralità da un movimento fondato da un pregiudicato.”