Segnala a Zazoom - Blog Directory

Melito: blitz dei carabinieri nella “piazza di dietro al cimitero”. Arrestato un 18enne

Nuova operazione dei carabinieri contro lo spaccio di stupefacenti nella zona delle palazzine a Melito. In carcere finisce un ragazzo di 18 anni.

L’azione, iniziata nella notte di lunedì e durata fino alle prime luci dell’alba, aveva lo scopo di contrastare lo spaccio di stupefacenti in una delle roccaforti degli Amato-Pagano. Smantellata la piazza di spaccio di via Arno nota come “la piazza di dietro al cimitero”. Uno dei centri per la vendita della droga gestita dai cosiddetti “federati”: fanno direttamente riferimento al clan. Qui si vendono in prevalenza cocaina e crack tra vialetti abbandonati e palazzoni in cemento armato.

Propio qui, I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Giugliano diretti dal comandante Giuseppe Viviano hanno portato a termine l’arresto di un 18enne (il quale aveva dato inizio ad un’ativa attività di spaccio nella zona)  per detenzione e spaccio di stupefacenti dopo una serie di osservazioni ed appostamenti. La successiva perquisizione ha portato al rinvenimento di 4 grammi di cocaina, 15 di crack e 0.5 di hashish, sequestrati inoltre 130 euro come provente dell’attività di spaccio. Successivamente il ragazzo è stato trasferito al carcere di Poggioreale nell’attesa dell’udienza di convalida.