Segnala a Zazoom - Blog Directory

Mentana: Berlusconi rischia di vincere le elezioni

In un intervista de “Il Fatto QuotidianoEnrico Mentana dice la sua riguardo le imminenti elezioni comunali e le future politiche. La paura di perdere del M5S e PD potrebbe clamorosamente rilanciare le quotazioni di Silvio Berlusconi, qualora sia in grado di gestire le forze del centrodestra. Ecco un breve estratto dell’intervista:

 

Delle comunali non parla nessuno, perchè?

La verità è che siamo in campagna elettorale perennemente, con i maggiori esponenti sempre in giro. A ridosso delle amministrative sentiremo sicuramente più rumore a livello mediatico.

Chi rischia di più in queste comunali?

Il M5S rischia a Parma dove potrebbe essere rieletto il traditore Federico Pizzarotti e a Genova. Anche il PD rischia di non governare in quel di Genova con la conseguenza di non comandare più in nessun capoluogo.

Il PD parla di un effetto Raggi, cosa ne pensa?

Sono convinto qualora si rivotasse domani, che la Raggi verrebbe nuovamente rieletta, nonostante la mia pagella per l’attuale sindaco di Roma non sia positiva. Devo dire che è’ una grillina atipica.

Incrociando i vari fattori, il centrodestra può vincere?

Silvio Berlusconi politicamente è vivissimo, tutto dipenderà dalla capacità di tenere a bada le diverse forze del centrodestra, soprattutto in ottica politiche. I suoi punti di vista divergono molto da quelli di Matteo Salvini. La destra ha sicuramente più senso pratico rispetto alla sinistra.

Quanto peserà il voto di queste comunali?

Credo poco, ricordo anni fa le comunali furono vinte dal centrosinistra, ma alle politiche Berlusconi stracciò tutti. Nelle politiche il centrodestra batterà molto sull’argomento tasse, è il loro punto di forza. L’aria che si respira ad oggi è quella di elezioni politiche anticipate.