Segnala a Zazoom - Blog Directory

Minacce di morte al rapper “Bello Figo”. Annullato concerto di capodanno

Sono le minacce di morte arrivate agli organizzatori dell’evento di capodanno quelle che hanno portato Alessandro Beduschi, sindaco di Borgo Virgilio, in provincia di Mantova, a dire  «no» all’esibizione dell’artista italo-ghanese noto come “Bello Figo“: “Se proprio ci tiene a fare conoscere il suo messaggio venga in Consiglio Comunale. Ma niente concerto, troppo pericoloso”.

Voglio innanzitutto tutelare l’ordine e la sicurezza – spiega Beduschi – però non c’è soltanto questo. Gli organizzatori hanno tradito le regole d’ingaggio, perché non mi hanno detto subito che avrebbero invitato il rapper, la cui esibizione è stata annullata per motivi di sicurezza anche a Brescia. La sua presenza crea tensione e non è ciò che vogliamo per una festa di ragazzi dai 14 ai 18 anni

«Voglio innanzitutto tutelare l’ordine e la sicurezza — spiega Beduschi —, però non c’è soltanto questo. Gli organizzatori hanno tradito le regole d’ingaggio, perché non mi hanno detto subito che avrebbero invitato il rapper, la cui esibizione è stata annullata per motivi di sicurezza anche a Brescia. La sua presenza crea tensione e non è ciò che vogliamo per una festa di ragazzi dai 14 ai 18 anni»

Preoccupazioni che trovano fondamento nei toni violenti sulla pagina del comitato apartitico Mantova ai Virgiliani :”Vieni a Mantova, ti assicuro che prima di andare a casa un giretto al pronto soccorso lo fai perché ti riempiamo di bastonate a volontà”. E ancora: “Un pezzo di legno e giù botte, torna in Africa negro”.