Segnala a Zazoom - Blog Directory

Musica&Cultura: l’amore per la nostra terra

Passione per la musica e la voglia di riscattare una terra che troppo spesso finisce sui giornali solo per i fatti di cronaca.

Sono questi i presupposti con cui nascono i progetti OAHU e Sunset Therapy che coloriranno e valorizzeranno  le meravigliose e soffici distese di sabbia della foce del Volturno per tutta la stagione estiva.
Sunset Therapy e OAHU sono dei  laboratori di idee, dediti a riformulare le modalità di condivisione degli spazi e rivalorizzazione degli ambienti naturali. Nascono con  l’obiettivo di indagare e diffondere  nuove forme di relazione tra arte e ambiente naturale, elementi fondamentali per ridare vissuto concreto e fatto di sensi ad una società sempre più digitale e social-anfibia.
Gli elementi fondamentali che animano i due progetti  sono la ricerca artistico-musicale, la innovazione e il riutilizzo, espressi attraverso la coesistenza di performance, allestimenti, mercatini hand-made, musica live e dj-set.
Ciò che ne deriva è un filo conduttore tra realtà  diverse, messe insieme per dare vita a qualcosa  di ampio respiro artistico-culturale, con l’esplicita intenzione di rendere il pubblico parte attiva nella creazione dell’identità del progetto e dell’immagine del territorio, sottoponendolo a continua ”partecipazione creativa” nel corso della promozione e in sede d’evento.
“L’impegno e la passione espressi dal nostro gruppo in progetti come questi,  sono la palese e concreta dimostrazione del fatto che in queste terre, tanti giovani sono pronti a rimboccarsi le maniche e valorizzare questo angolo di paradiso troppo spesso deturpato”- dichiara  Giosuè Capasso, uno degli ideatori dei progetti.
Insomma, tanta musica, divertimento e la voglia di ridare dignità ad un territorio meraviglioso che tutti ci invidiano.