Segnala a Zazoom - Blog Directory

Napoli: C’è Chiesa dietro la rinuncia a Berenguer

In giornata è definitivamente sfumato l’acquisto di Berenguer, che si è accasato a Torino sponda granata. La società partenopea non è sembrata minimamente turbata dalla scelta dell’esterno spagnolo, sui taccuni di Giuntoli da fine stagione scorsa.

Siamo al 17 luglio, il mercato è ancora all’inizio e il Napoli dispone del tempo necessario per ponderare con calma un nuovo obiettivo. Secondo indiscrezioni, sarebbe stata la stessa dirigenza azzurra a mollare Berenguer.

Negli ultimi giorni il presidente De Laurentiis ha parlato di un mister X. Con Berenguer ormai fuori dai giochi, è lecito chiedersi se il giocatore misterioso possa a questo punto essere un esterno di fascia destra. A tal proposito, salgono le quotazioni del giovanissimo Federico Chiesa: un giocatore che riscuoterebbe approvazioni da parte di tutti gli addetti ai lavori. Pare sia stata già formulata un’offerta alla Fiorentina intorno ai 20 milioni cash, inserendo nella trattativa anche i cartellini di Giaccherini e Duvan Zapata.

La società di Della Valle rischia di vacillare, anche perchè l’offerta è bella succulenta. Da non sottovalutare però la reazione della tifoseria viola, già in forte agitazione per la probabile partenza di Bernardeschi (destinato alla Juventus). A sentire quindi le voci da Firenze, Chiesa non è sul mercato.

De Laurentiis ha lasciato Dimaro in prima mattinata, ed è probabile che stia gestendo in prima persona alcune trattative. Purà casualità o un ulteriore indizio che conduce al giovanissimo Federico?