Segnala a Zazoom - Blog Directory

Napoli, due chili di droga in camera da letto: arrestato nigeriano

Un nigeriano di 36 anni, in Italia per motivi umanitari, è stato arrestato ieri sera in quanto ritenuto responsabile del reato di detenzione di sostanze stupefacenti con finalità di spaccio. A mettere a segno l’arresto sono stati gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Vicaria – Mercato

L’azione si inserisce in una vasta attività investigativa volta ad individuare la provenienza delle forniture di spaccio nell’area delle Case Nuove. Già nei giorni scorsi in Via Padre Rocco era stato individuato un appartamento dal quale, probabilmente, partivano le forniture. Dopo questo episodio è stato quindi istituito un servizio con numerosi poliziotti in borghese che grazie ai classici appostamenti e pedinamenti hanno monitorato le attività ed i movimenti svolti da e per l’appartamento sospetto. A quel punto è scattata la perquisizione: ad aprire la porta è stato un 36ene nigeriano, entrato in Italia con richiesta di asilo politico ed attualmente con un permesso di soggiorno per motivi umanitari che gli scadrà il 31 agosto dell’anno prossimo.

Durante la perquisizione, gli agenti hanno rinvenuto uno rinvenuto uno zaino in tessuto jeans nero contenente un bilancino di precisione e numerosi involucri sferici di scotch marrone con all’interno marijuana per un totale di circa 1,850 chilogrammi. Lo zaino era inoltre chiuso con un lucchetto la cui chiave è stata rinvenuta all’interno del portafogli del nigeriano. Tutto il materiale è stato trovato in camera da letto, di fianco al letto nel quale l’uomo stava dormendo. Il 36enne è stato pertanto arrestato ed in mattinata condotto alla Casa Circondariale di Napoli – Poggioreale.