Segnala a Zazoom - Blog Directory

Napoli, Provincia – Arrestato appena rientrato dall’Inghilterra

Un ragazzo di 25 anni di Marano è stato arrestato dopo essere rientrato da pochi giorni dall’Inghilterra.

Era ricercato dallo scorso 7 febbraio in compagnia di un marocchino di 38 anni residente a Cipriano d’Aversa.

L’operazione è stata messa a segno dai carabinieri di Casal di Principe dopo una serie di indagini senza sosta. I militari hanno infatti rintracciato i due come ultimi destinatari dell’ordine di custodia cautelare emessa dalla Dda di Napoli nei confronti di 46 indagati: gli arresti furono eseguiti lo scorso 7 febbraio. In quella data non fu possibile notificare l’ordinanza ai due in quanto non presenti sul territorio italiano.

La vicenda rientra in una maxiretata tra le province di Napoli, Caserta, Benevento, Parma, Viterbo, Cosenza e Catanzaro. La questione era quella di  un racket di piattaforme per il gioco che i clan imponevano ai commerciarti. Il tutto riconducibile ad un gruppo del clan dei Casalesi. Le accuse  vanno da estorsione, ricettazione, a spaccio di droga, da illecita concorrenza con minacce fino al concorso esterno in associazione mafiosa.

Entrambi sono ora agli arresti. Il primo, il marocchino di 38 anni, è stato catturato a Napoli e si trova ora agli arresti domiciliari, il secondo, il 25enne, è finito direttamente a Poggioreale: arrestato di ritorno dall’Inghilterra.