Segnala a Zazoom - Blog Directory

Napoli, provincia – Sigilli ad un lido balneare. Indagini per occupazione abusiva

Un maxisequestro effettuato dal comando provinciale della Guardia di Finanza sulle spiagge di Bacoli. I sigilli sono stati apposti ad un’area di circa 850 metri quadrati di arenile. Sequestrate anche le annesse attrezzature, utilizzate in spiaggia, di cui 387 tra lettini prendisole e ombrelloni.

L’operazione, messa a punto dalla Fiamme Gialle, con l’ausilio dei Carabinieri e della Capitaneria di porto di Baia, si colloca in un più ampio piano di controlli lungo tutta la fascia costiera. L’intento è prevenire e sanzionare quelli illeciti commerciali, che vanno ad intaccare la libera concorrenza del mercato.

Occupazione abusiva di area demaniale e conduzione illecita di attività commerciale, i reati contestati al responsabile del lido, già sottoposto a precedente sequestro. Inoltre gli inquirenti, nel corse degli accertamenti, hanno riscontrato anche l’irregolarità di un rapporto di lavoro. Al fine di chiarire e evidenziare eventuali criticità contributive hanno proceduto all’acquisizione di tutti i dati e documenti fiscali. Oltre il sequestro dei suoli, per il responsabile dell’illecito sono previste anche pesanti sanzioni pecuniarie.