Segnala a Zazoom - Blog Directory

Parla Zidane: “il Napoli ha giocatori forti e mobili davanti”

Parla Zidane nella conferenza stampa alla vigilia di Real Madrid-Napoli.

Zizou ha analizzato la partita degli ottavi di finale di Champions League.

Il tecnico francese si è soffermato sulla assenze tra le Merengues, sullo stato di forma del Napoli e su quella che potrebbe essere la chiave tattica della partita.

In primis ad una domanda su Maradona ha così risposto:

“Con rispetto per Maradona, che lo vedevo quando avevo 14 anni, ma ho più timore di quelli in campo di quelli fuori. Sarà una bella partita, è quello che mi aspetto”.

Poi ha parlato delle qualità del Napoli me sulla mancanza di esperienza della squadra di Sarri:

Non credo che sentiranno particolarmente l’ambiente. Sono una squadra che gioca con grande intensità, una squadra veloce, di “piccoli”, cosa che a me non piace, molto bravi tecnicamente, ma abbiamo le armi per fargli male. Sappiamo che è una questione di concentrazione, hanno profondità, però quello che più mi interessa è quello che faremo noi.

Due parole anche sul tecnico toscano e sulla sua ascesa dalla Serie D alla Champions:

Sarri fa giocare bene le sue squadre e sta ottenendo risultati. Sta facendo bene,il calcio italiano è di buon livello con gente giovane  e di qualità.
Alla domanda  cosa gli ha lasciato il calcio italiano, Zizou risponde che:
In Italia sono cresciuto molto come calciatore. Alla Juve come al Real Madrid bisogna metterci sempre la faccia fino all’ultimo minuto, ho imparato molto. Ora sono nel club più importante al mondo, sto crescendo anche come allenatore”.

Poi passa  a parlare dello stato di forma di uno dei suoi giocatori chiave, Toni Kroos:

E’ pronto, è forte ed ha esperienza. Ho 24 giocatori, incluso Bale”. Dipende tutto dalla testa. Il segreto è “volere”. Tutti noi vogliamo questa competizione. Ma domani dovremo lottare.

Proprio Bale però non sarà della partita:

é la prima settimana che si allena con il gruppo e sta bene. Non ha fastidi, che è la cosa più importante. Vediamo quando potremo farlo entrare in lista ma sappiamo che è già stato tre mesi fuori. Per questo dobbiamo essere molto cauti.

Sulla formazione e sul modulo Zizou non ha voluto sbilanciarci affermando che occorrerà aspettare domani per vedere chi avrà deciso di schierare.