Segnala a Zazoom - Blog Directory

“Più turisti, meno migranti”, Roberta Lombardi scatena i social

“Quando penso alle province del Lazio e ai suoi borghi penso ad accogliere più turismo, che rilancia l’economia locale, e meno migranti, che invece pesano sull’economia locale. Non è questione di destra o di sinistra, ma di buon senso”.

La frase che ha scatenato una grande quantità di critiche è stata scritta e postata sui social da Roberta Lombardi, nel suo ultimo manifesto elettorale che infiamma gli animi di attivisti cinquestelle, sia dei suoi sostenitori che dei più critici, ma uniti nel fatto di ritenere “inopportuno”, “infelice”, “razzista”, per avere il solo scopo di attirare voti dalla destra e parlare alla pancia definita  “intollerante” del Paese.

 

, il paragone che dagli stessi suoi sostenitori è stato definito “sbagliatissimo”, “senza alcun tipo di analogia”, “senza senso” fra turismo e migranti.

 “Diciamo – si legge fra i numerosi commenti – che potevi esprimerti meglio… Una frase del genere è un assist strepitoso per chi ci vuole filo-leghisti e personalmente mi dissocio”.

E ancora:

“Roberta hai detto una serie di stronzate da razzista, al punto di farmi vergognare di aver votato per anni il M5S”o “Questo slogan scritto così ti sta solo danneggiando…”. Uno slogan, insomma, che per alcuni “puzza di ignoranza e qualunquismo“.

E ancora

 “Sono anni – scrive l’ennesimo utente deluso – che seguo il movimento e lo difendo, ma questa volta c’è poco da difendere. Nessuno intorno a te ha saputo consigliarti di non dire sta cosa aberrante… è questo – chiosa – che mi preoccupa di più”.

Ecco il post della Lombardi: