Portici, amministrative: verso candidatura Senatore Cuomo

Si va verso un ritorno “importante” nella Città di Portici in vista delle amministrative della primavera 2017.

Il Senatore Vincenzo Cuomo, eletto a Palazzo Madama nel 2013, sarebbe pronto a ricandidarsi alla guida della Cittadina vesuviana dove ha già svolto per nove anni il ruolo di Sindaco. L’ufficializzazione della candidatura, che sarebbe ampiamente condivisa dall’intero Partito Democratico dovrebbe arrivare nei prossimi giorni attraverso un direttivo dei Democratici imminente che dovrà proprio lanciare la candidatura del Senatore Cuomo. La candidatura di Cuomo, che non passerebbe per le primarie potendo ampiamente superare le soglie previste dai regolamenti del PD per questo istituto, sarebbe sempre sostenuta da un ampio ventaglio di forze politiche e civiche che in queste ore attraverso canali social e in Città fanno trapelare il pieno gradimento per il ritorno in Città dell’ex Sindaco.

Anche sui social, in particolare sulla pagina di Cuomo nonché sui gruppi virtuali nei quali si raccolgono i cittadini c’è grande attenzione per la notizia che appare da tanti attesa e sperata per risollevare le sorti della Città. Non mancano le voci critiche tra le quali sembrerebbero spiccare quelle dell’ala sinistra (Verdi e Sel) che non convergerebbero sulla candidatura di Cuomo e starebbero cercando un’intesa con il gruppo rimasto fedele all’ex Sindaco Nicola Marrone sfiduciato dalla maggioranza dei consiglieri comunali nel Luglio scorso, oltre ovviamente alla candidatura grillina sulla quale però non trapelano al momento notizie ed indiscrezioni.

Nei prossimi giorni, in ogni caso, gli organismi locali del PD ufficializzeranno la candidatura e la campagna elettorale che darà alla Città di Portici un nuovo Sindaco potrà davvero entrare nel vivo.

Commenti

commenti