Segnala a Zazoom - Blog Directory

Il presunto assassino di Fermo in foto con consigliere M5S

Il Fatto Quotidiano ha pubblicato un articolo di Sandra Amurri sul caso dell’omicidio di Emmanuel Namdi a Fermo con tanto di foto corredata, che mostra un consigliere comunale del Movimento 5 Stelle di Fermo, Mirko Temperini, con Amedeo Mancini, l’uomo accusato di omicidio preterintenzionale.

Nella didascalia della foto risalente allo scorso aprile c’è scritto che Mancini firmò per la lista del M5S di Fermo. Il consigliere ha condiviso su Facebook, qualche giorno dopo i fatti, questo post del Movimento 5 Stelle di Fermo.

Il gruppo di Fermo del movimento 5 stelle si stringe intorno alla famiglia del Sig.Emmanuel.
Condanniamo ogni forma di violenza in nome di qualsivoglia idea politica, religiosa, etnica o sessuale.
Chiediamo a tutte le forze politiche, civili e religiose di guardare alla gravità dell’accaduto prendendone spunto per unirci nel prevenire episodi del genere frutto di una erronea cultura dello straniero. Chi fugge dalle guerre, spesso allestite proprio per interessi dell’occidente, deve essere accolto e aiutato ad iniziare una nuova vita nel rispetto della vita stessa, della libertà di pensiero, di parola e dignità in quanto essere umano.
Ma l’integrazione non può essere intesa come disequilibrio di attenzioni tra cittadini italiani e migranti.
Fermo e i suoi cittadini sono da sempre stati fonte di ispirazione per altruismo, accoglienza e disponibilità e come tale vogliamo manifestarci ed essere rappresentati.
Fatti luttuosi, come quello avvenuto ieri, meriterebbero una maggiore e migliore analisi rispetto a quelle che stanno circolando sui media in queste ore.