Segnala a Zazoom - Blog Directory

Questa donna vi ha chiesto l’amicizia? Chiamate subito la polizia. Ecco i suoi nomi falsi

Non sono rare al giorno d’oggi i casi di truffe on line. Con l’avvento dei social sono aumentate anche le tecniche per fregare il prossimo. Una di queste è chiedere soldi nascondendosi dietro un profilo falso.

Proprio quello che sembra accaduto in Inghilterra, dove una truffatrice è riuscita a scucire ad un 43enne di Manchester la somma di 230mila euro. Tutto era iniziato con una richiesta di amicizia su Facebook, una chat e la nascita di una relazione a distanza.

Questo rapporto virtuale è andato avanti per un discreto periodo di tempo. La donna sosteneva di risiedere in Sudafrica ma diceva di essere pronta per qualcosa di più profondo. Il problema però era il difficile stato economico in cui si trovava, così l’uomo ha cominciato a mandarle denaro tramite bonifico. Ma una volta ricevuti i soldi, della ragazza non si è saputo più nulla, e di sé ha fatto perdere ogni traccia.

La polizia di Manchester ha aperto un’inchiesta per rintracciarla e ha scoperto che il 43enne non è l’unica vittima di colei che si fa chiamare con tre nomi diversi: Christy Dunn, Martha Cameron o Miranda Stinson. L’ipotesi è che la donna faccia parte di una rete di truffatori online.