Segnala a Zazoom - Blog Directory

Renzi, Pd: “Il futuro è il lavoro non l’assistenzialismo del M5s”

“Di fronte a noi abbiamo due strade: la prima, quella dei Cinquestelle che ci dicono che l’Italia non ha futuro e non possiamo più competere e allora serve il reddito di cittadinanza e sussidi per tutti. La seconda è quella che di fronte a un problema ci si tira su le maniche. Noi siamo per il lavoro e perché le persone possano mettersi in gioco”.

Lo ha detto Matteo Renzi, intervenuto stamane a un incontro al termine della sua visita al Parco Tecnologico Como Next, a Lomazzo.Quello del Movimento 5 stelle, ha sostenuto Renzi, è “un modello culturale che vuole un’Italia che vive e campa sull’assistenzialismo e fa breccia soprattutto in alcune zone del Paese”, un “ragionamento che noi dobbiamo rifiutare con forza”.

Due concezioni della politica che sono anche “l’alternativa delle prossime elezioni, tra chi vorrebbe un mondo fatto di assistenzialismo e chi invece vuole lottare, vincendo anche alcune paure”. Perché “il Pd non cede alla rassegnazione e non rinuncia a lottare”.L’ex premier durante la sua visita ha incontrato anche i tre candidati sindaci del centrosinistra per le prossime elezioni di Como, Erba e Cantù, il segretario regionale lombardo del Pd Alessandro Alfieri e alcuni imprenditori che lavorano nella struttura che ospita imprese e incubatori.

(askanews)