Segnala a Zazoom - Blog Directory

Emergenza roghi, Bossa (Mdp) attacca l’informativa ministeriale: è una delusione

“Bruciano due volte, i roghi che stanno devastando il nostro territorio. La prima sul campo, la seconda nelle aule istituzionali.”

Il duro commento della deputata Luisa Bossa sull’informativa urgente resa oggi alla Camera dal Ministro dell’ambiente, Gian Luca Galletti.

Il ministro Galletti è infatti intervenuto stamane in aula per riferire sulla situazione di emergenza incendi, che nelle ultime settimane sta colpendo duramente l’Italia. Una relazione che a parere dell’ex sindaco di Ercolano risulta essere “evasiva, parziale, deludente, senza una parola sulle responsabilità politica, senza una idea per la programmazione”.

Nonostante il Ministro abbia annunciato (anche in un tweet) il lancio di un “Programma nazionale di riforestazione delle aree protette colpite dagli incendi”, e lo stanziamento di 5 milioni di euro, la deputata Bossa non è soddisfatta. Nel post pubblicato sul suo profilo Facebook, scrive infatti:

“Migliaia di ettari di bosco andati in fiamme, case in pericolo, patrimonio distrutto: sembra che si sia abbattuto un cataclisma senza un perché. Ma il ministro non sa dire cosa. Tace sulle responsabilità, e ancor peggio tace sul futuro”.

Concludendo con poche parole ma significative:

“Una delusione totale”.