Segnala a Zazoom - Blog Directory

Rom-Migranti: i vertici del M5s chiedono risultati concreti alla Raggi

Una svolta su una delle tematiche che stanno al momento più a che cuore ai pentastellati. Il tutto in una cena tra Davide Casaleggio , il deputato Riccardo Fraccaro e l’assessore alle politiche sociali Lucia Baldassare.

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de IL MESSAGGERO, è stata chiesta una svolta immediata sul tema sicurezza da utilizzare anche da un punto di vista politico. Risposte da dare in tempi brevissimi, entro un paio dei mesi. I contenuti si basano sul censimento del patrimonio dei nomadi sia per rinforzare la posizione della Raggio che per dare un messaggio in chiave politica nazionale. Un segno di svolta da dare entro la fine dell’estate: una messa in riga sull’amministrazione che comporta, secondo alcuni, un cambio nell’agenda e nella tabella di marcia per la prima cittadina ed i rispettivi assessori.  Resta ancora il problema della squadra di governo. L’annuncio dell’addio di Massimo Colomban a settembre- con il quale si intende intrattenere un rapporto di collaborazione in modo da terminare la riforma delle aziende partecipate – non fa altro che rimescolare le carte. In molti sono concordi sull’impostare un modello Appendino: meno ex PD e più grillini.

Intanto oggi dalla sindaca sul suo profilo Facebook posta il seguente messaggio:

Lo abbiamo sempre detto: a Roma le periferie devono diventare tanti ‘centri storici’, perché devono essere considerate esattamente come il centro storico della città.
Ieri sono stata a Tor Bella Monaca, un municipio di frontiera con moltissimi problemi, e credo sia fondamentale ripartire da qui per fare un bilancio del primo anno di mandato e capire cosa si può migliorare.
Ho incontrato i cittadini per ascoltare le loro richieste e ho salutato i lavoratori del Municipio che, insieme al presidente Roberto Romanellae a tutti i consiglieri, sono molto determinati e impegnati a migliorare la qualità della vita dei cittadini, dalla manutenzione degli alloggi Erp a quella delle strade, fino agli interventi sul verde.

Intanto la Raggi continua il suo giro tra le periferie della capitale, a cominciare proprio da Tor Bella Monaca, promettendo una serie di progetti che verranno illustrati in una conferenza ad hoc.