Segnala a Zazoom - Blog Directory

[VIDEO] Temptation Island, Ruben eroe del web. La rivincita dei buoni.

Ruben che va via e Francesca che lo insegue in lacrime. Termina con un colpo di scena la storia più appassionante di Temptation Island 2017. Con un colpo di pura classe, il giovane bergamasco, dopo aver subito ad oltranza e in silenzio le umiliazioni da parte della fidanzata nel corso delle puntate, trova il coraggio di lasciarla, uscendone trionfante. Lei, presa inevitabilmente in contropiede, lo supplica vanamente di tornare insieme.

 

 

Tifo da stadio sul web per la rivincita del ragazzo che, da “povero Ruben“, come era stato ribattezzato online in queste settimane, e “pollo“, come amava definirlo l’ormai ex fidanzata, diventa improvvisamente simbolo del riscatto dei “buoni” in amore. Da pecorella a leone, da perdente a trionfatore.

E’ stato accusato nel tempo da Francesca di mostrarsi poco intraprendente, di essere un fessacchiotto e di averla costretta a vivere “una storia di merda, la storia più brutta del mondo“. La ragazza, a suo dire, avrebbe sempre ambito ad una vita “top“, insieme a qualcuno che fosse in grado di correre con lei. Ma è inaspettatamente lui a tirare fuori la coerenza e a mettere un punto ad una relazione che non funziona.

Francesca e Ruben, insieme da due anni, avevano deciso di partecipare alla trasmissione di Canale 5 perché lei voleva mettere alla prova i suoi sentimenti. “Sfido qualsiasi donna della mia età a stare con lui” – con questa frase la giovane ha implacabilmente gettato addosso al proprio partner tutta la sua insoddisfazione, di fronte a milioni di spettatori. Lui, davanti a tali sfoghi, ha sempre mostrato calma e pacatezza. Ma nel momento del falò finale, Francesca si è ritrovata alle prese con un Ruben completamente nuovo, non più disposto ad abbassare lo sguardo ma intenzionato a saldare i conti. Non un macho improvvisato con sete di riscatto, semplicemente, un uomo coerente con i propri sentimenti.

“Non mi hai mai capito fino in fondo” – tuona Ruben contro Francesca. “Hai utilizzato la parola “buono” come se fosse un difetto. La polla sei tu, hai sbagliato. Sono entrato qui innamorato, ora non lo sono più. Non voglio una persona che non mi porti rispetto. Io sono sereno ed orgoglioso di me, esco da qui felice. E poi, visto che ti reputi così intelligente come hai fatto a stare con un pollo come me? Alla fine quello con più valori, che tu hai sempre rinnegato, sono io. Hai sparato a zero su di me. Quando tornerai a casa avrai comunque perso in partenza”.

La ragazza resta attonita, provando invano a recitare la scena della fidanzata frustrata da una storia d’amore portata avanti senza convinzione. Incalzati dal conduttore Filippo Bisciglia, i due decidono di rompere.

Al mattino dopo, il colpo di scena in pieno stile hollywoodiano. Francesca chiede un secondo confronto con l’ormai ex compagno, nel tentativo di convincerlo a tornare sui propri passi. Sui social sale il fermento.

Mi sono fatta schifo da sola. Scusami“, esordice lei, che attua ogni strategia femminile possibile per salvare il salvabile, dal vittimismo alla lacrima facile fino alla richiesta di un ultimo bacio. E’ molto difficile credere che a muovere il suo repentino cambio di atteggiamento sia stata un’improvvisa presa di coscienza dei propri sentimenti. Molto più facile pensare che a spingerla a fare un passo indietro sia stata la paura di un cambiamento improvviso e radicale. Che lui, invece, non ha temuto.

“Ma tu stai cercando di salvare te o di chiedermi scusa? Accetto le scuse ma non cambio idea“, sentenzia inesorabilmente Ruben cuor di leone, impassibile davanti a Francesca. E resta della sua posizione: “Sono più forte di te. Per me eri un eroe e non lo sei più”.