Segnala a Zazoom - Blog Directory

Tour de France 2017/ penultima tappa: Chris Froome ipoteca il 4° Tour

Crono vinta da Bodnar, Bardet salvo per 1″

Finale thrilling nella penultima tappa del Tour, la crono a Marsiglia (22km) con partenza ed arrivo allo stadio Velodrome, con tratto in salita verso il monumento di Notre Dame de La Garde, pendenza fino al 14% .

La base di partenza era, almeno per Bardet ed Uran, l’assalto alla prima posizione di Froome e, per gli altri come Landa e Aru, avvicinarsi il più possibile al podio.

Il ciclismo si conferma lo sport delle sorprese, in successione: Bardet crolla disperatamente sulla salita verso Notre Dame e riesce a salvare il podio, da Mikel Landa, per un solo secondo. Uran a meno di un km dalla fine si schianta in curva e rischia di perdere tragicamente posizioni, riuscendo con uno sforzo disumano a chiudere secondo in classifica generale. Aru completa la serie negativa che va avanti da giorni ma va premiato essendo riuscito a tenere la quinta piazza.

Risultato finale è la doppietta polacca Bodnar – Kwiatkowsky dai quali Froome arriva rispettivamente a soli 6″ ed 1″. Grande prova per il britannico del team Sky, che chiude il Tour nel miglior modo possibile.

Domani passerella e premiazione per il suo 4° titolo nella competizione più prestigiosa del cislismo su strada.