Segnala a Zazoom - Blog Directory

Tragedia Rigopiano – Sindaco di Amatrice contro la vignetta di Charlie Hebdo

Puntuale come un orologio svizzero, dopo ogni tragedia italiana (e non) arriva la vignetta satirica di Charlie Hebdo che dopo le vignette satiriche sul terremoto nel Centro Italia, pubblica una nuova immagine discutibile che scatena l’indignazione degli utenti facebook e twitter che si scatenano con l’hashtag #CharlieHebdo.

Dopo le metafore tra pasta e vittime del sisma, ecco la vignetta della morte, con tanto di teschio e mantello nero, lanciata sugli sci lungo un pendio innevato. Una morte incappucciata, con due falci al posto delle racchette, che recita: “Italia – La neve è arrivata. Ma non ce ne sarà per tutti”. Fin troppo chiaro l’accostamento alle vittime dell’albergo abruzzese. La morte infatti è seguita da quella che sembra una grossa slavina.

Come prevedibile la vignetta ha scatenato le ire degli utenti facebook, soprattutto italiani. Anche il Sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, non ci sta e dalla propria pagina Facebook ha detto la sua attraverso la pubblicazione di quattro vignette in con un post: “Rispondiamo alla macabra provocazione di Charlie Hebdo con la vita. Grazie a coloro che hanno risposto al mio invito”.