Segnala a Zazoom - Blog Directory

Virginia Raggi risana i debiti delle coop di Buzzi

Roma – Corse pazze in campidoglio nell’approvazione di delibere per non perdere gli spazi di finanza messi a disposizione dal Mef. Tale spazio ammonterebbe a circa 137 milioni di euro, utilizzabili per porre rimedio alle urgenze gravano sulla capitale. Fatto sta che tra le “urgenze” selezionate dall’assessore al Bilancio Andrea Mazzillo ve ne siano alcune che potrebbero portare non pochi problemi alla giunta della neo sindaca Virginia raggi.

Tra le delibere approvate ad occhi chiusi dalla giunta, ve ne sono alcune (in particolar modo la numero 63 approvata ieri in maniera compatta dalla maggioranza con la presenza della sindaca in aula), che vanno a finanziare direttamente le cooperative di Salvatore Buzzi, coprendo fatture relative al periodo di Mafia Capitale. Tali debiti infatti non ebbero mai il via libera a causa dell’impossibilità dell’amministrazione di dimostrare la regolarità di tali fatture.

Pronti già i ricorsi da parte del consigliere appartenente al gruppo misto Ingnazio Cozzoli, insieme al collega di Forza Italia Andrea De Priamo: “E’ assurdo che fra tutti i debiti in stand-by sia stata data precedenza a a queste delibere. – Afferma Cozzoli – Ci rivolgeremo immediatamente all’Anac e alla Corte dei conti e chi ha votato in maniera favorevole, seppur inconsapevolmente, ne risponderà”.