Segnala a Zazoom - Blog Directory

Acerra: una discarica vicino l’isola ecologica

Una discarica di mobilia vicino ad un’isola ecologica. La segnalazione è stata fatta dai Volontari antiroghi Acerra. Ecco dove e cosa hanno trovato. Mentre si attende la commemorazione del vigile eroe Michele Liguori.

I volontari, in una segnalazione datata 6 gennaio, hanno informato sulla presenza di una discarica, una vera e propria fiera del divano abbandonato. Il tutto a pochi passi dall’isola ecologica sita in zona Mulino Vecchio. Gli stessi, però, ora chiedono più controlli (anche attraverso un servizio di videosorveglianza), in quanto il loro potere si limita all’osservazione ed alla documentazione. Il presidio fisso e l’appostamento dovrebbe essere compito di qualcun’altro.

 Ecco il messaggio direttamente dalla loro pagina Facebook:

Da quest’anno apre la fiera del divano abbandonato ad Acerra esattamente a pochissimi passi dalla’isola ecologica sita in zona Molino Vecchio. Per l’enorme affluenza si richiede un servizio di videosorveglianza e controlli più accurati.

Un’altra segnalazione è arrivata in data 4 gennaio:

Stasera poco dopo le 20:00 c’è stato un rogo nella zona PIP (ponte di Napoli), prontamente segnalato e su cui si sono portati i vigili del fuoco, la polizia municipale e la PS. 
Dobbiamo dire che la puzza si avvertiva intensamente in quell’area, ciò che conta è che qualcuno abbia allertato subito le autorità e che il rogo sia stato spento nel minor tempo possibile. Ci piace pensare e sperare che con tantissimi cittadini attenti, con le autorità pronte ad intervenire si possono raggiungere grandi risultati.
L’ ideale resterebbe vigilare con più attenzione per evitare dal principio tutto ciò.
Nel giro sul territorio per il resto tutto ok.
Buona notte a tutti.

L’incendio è stato segnalato e sul posto si sono portati la polizia di Stato, i vigili del fuoco e la polizia municipale. Intanto il 19 gennaio in tanto saranno presenti per commemorare la morte di Michele Liguori. Il vigile antiroghi che mori proprio il 19 gennaio del 2014. il vigile urbano di Acerra divenuto uno dei simboli della lotta contro lo sversamento di rifiuti che avvelenano la Terra dei fuochi. Liguori, che era l’unico vigile del settore ambiente della Polizia municipale di Acerra, era affetto da due tumori.