Segnala a Zazoom - Blog Directory

Acerra, far west in via Montegrappa: spari contro uno stabile

Una scena da far west in pieno centro storico ad Acerra. Una serie di spari contro uno stabile in via Montegrappa. Forse nel mirino potrebbe essere finito un ex poliziotto.

Cinque proiettili sono stati esplosi nel primo pomeriggio di ieri contro uno stabile ubicato in via Montegrappa, tra via Volturno e corso della Resistenza.  Pare, ma la notizia non è stata ancora confermata, che nel mirino sia finito un ex poliziotto, residente in zona. Gli spari sono stati cinque. Sul fatto indagano gli agenti del commissariato di Acerra: per tutta la giornata hanno effettuato controlli ed eseguito perquisizioni.Lo stesso ex agente è stato sentito ieri dai suoi colleghi, mentre altri investigatori stanno provando a risalire agli autori.  Gli agenti della scientifica hanno effettuato i rilievi del caso per avere maggiori elementi utili alle indagini.

La vicenda presenta dettagli e contorni ancora molto oscuri. Altro aspetto non confermato, è che lo stesso ex agente abbia avuto una qualche discussione con colui che ha poi deciso di sparare nei pressi della sua abitazione. Non è ancora chiaro nemmeno quante persone fossero presenti al momento del raid.  La vicenda potrebbe subire una svolta nelle prossime ore con l’esito dell’interrogatorio della presunta vittima e dalle dichiarazioni di qualche testimone.

L’attività investigativa va avanti con lo scopo di ricostruire la dinamica dei fatti e risalire all’autore del gesto. Un episodio simile era avvenuto un mese fa nei pressi del Mulino Vecchio. In quel caso uno scooter con in sella due uomini transitò davanti allo stabile con il “passeggero” che esplose un paio di colpi verso una delle abitazioni. Secondo un’altra versione, non confermata dagli inquirenti, i due sarebbero passati una prima volta e qualcuno, avendoli visti ed insospettitosi, avrebbe poi chiamato la polizia. A quel punto il motorino sarebbe poi ripassato con uno dei due che avrebbe sparato contro il portone d’ingresso.