Acerra, Rogo di rifiuti nei pressi dell’Ipercoop

Acerra – Ritorna l’estate, ritorna la stagione dei roghi, appiccati principalmente per smaltire rifiuti industriali e sostanze non degradabili, purtroppo noti per l’enorme danno ambientale che recano alla nostra terra.

Come ben si sa, Acerra è tra i paesi che più soffre questa piaga. Associazioni e comitati sono nati sul territorio per provare a dare una risposta la dove le istituzioni non sono state in grado di arrivare, molto spesso, con ottimi risultati.

Ed è proprio all’associazione “Volontari antiroghi di Acerra” che si deve la segnalazione dell’ennesimo rogo, divampato nell’area compresa tra la zona Pip ed il centro commerciale Ipercoop lo scorso sabato e caratterizzato da una preoccupante colonna di fumo nero che circondava l’area.

Questo è stato solo un episodio dei tantissimi che giornalmente si susseguono nella periferia di Acerra e nei comuni limitrofi, episodi che non possono più manifestarsi nel silenzio e nell’indifferenza, sia dei cittadini che delle istituzioni, poichè la posta in gioco per simili atteggiamenti è davvero troppo alta.

Print Friendly, PDF & Email
Commenti
Caricamento...